×

I modelli di abiti da sposa: scopri qual è quello più adatto a te! #parte1#

I modelli di abiti da sposa: scopri qual è quello più adatto a te! #parte1#

Sposine alla ricerca del vostro abito da sposa dovete sapere che esistono tantissime tipologie di abito, ognuna di esse si adatta a spose con caratteristiche fisiche ben diverse.

In questa rubrica scopriremo insieme quale forma si adatta meglio alla vostra silhouette per essere uniche ed invidiate durante il vostro giorno più bello!

1-ABITO DA SPOSA A SIRENA

La prima tipologia che analizzeremo è l’abito a sirena, un modello stretto fino alle ginocchia con busto aderente e gonna a tubino che si allarga verso il basso, sotto le ginocchia, simulando la coda di una sirena. Solitamente viene rifinito con un lungo strascico di circa un metro a coda.

Il modello a sirena va molto di moda in questi ultimi anni tra le spose italiane, esalta la sensualità di ogni donna e crea un’allure sexy, seguendo le curve naturali del corpo; questa tipologia di modello è consigliato ad una donna che ha una forma del corpo “a clessidra”.

E’ certo però che un requisito fondamentale per indossare un abito a sirena è l’altezza: se avete un fisico formoso e proporzionato ma non siete alte più di un metro e settanta centimetri sconsiglio vivamente di indossare questa tipologia di abito…l’aderenza della gonna e la lunghezza dello strascico schiacciano la figura facendovi sembrare più basse di ciò che siete in realtà!

2- ABITO DA SPOSA STILE PRINCIPESSA

Se sognate fin da bambine il giorno del vostro matrimonio e avete guardato mille volte il film “Pretty woman” pensando “se ce l’ha fatta Cenerentola ce la posso fare anch’io!” allora questo è l’abito giusto per il voi!

Come la principessa di un film della Disney questo abito si presenta con il bustino stretto, con lo scollo a cuore senza maniche e con una immensa gonna a ruota.

L’abito da sposa romantico per eccellenza viene creato con stoffe preziose ma leggere, taffetà o seta per il corpino aderente, solitamente tempestato di perline o di cristalli, tulle ed organza per i diversi strati della gonna, in modo da rendere il più leggero possibile l’abito.

Perciò spose romantiche che intendete indossare un abito da principessa…iscrivetevi in palestra perché avrete bisogno di muscoli!

 

Se siete alte e magre questo abito vi calzerà a pennello, se invece non possedete questi requisiti ma siete comunque decise a vivere il sogno di Cenerentola la soluzione è solo una: indossare tacchi vertiginosi!

Essendo di per sé pomposo l’abito da principessa non necessita di particolari accessori, consiglio per completare il look i guanti di seta bianchi e nulla altro.  Se non gradite i guanti potete in alternativa sfoggiare un magnifico velo cattedrale che donerà importanza e regalità al vostro ingresso durante la cerimonia.

Se avete in programma un matrimonio religioso sarà in ogni caso necessario pensare ad un modo di coprire le spalle almeno durante la funzione, pensiamo quindi ad una stola di seta o di organza oppure ad un coprispalle in coordinato con l’abito.

Vi aspetto la prossima settimana per continuare insieme la scelta dell’abito perfetto per voi!

Condividi con