×

Trionfa la Musica a Niella Tanaro: Musica sull’Aia 2023 Cattura gli Animati Cuori degli Ascoltatori

Trionfa la Musica a Niella Tanaro: Musica sull’Aia 2023 Cattura gli Animati Cuori degli Ascoltatori

Niella Tanaro  – Con un’apertura musicale magica che ha risuonato tra le mura dell’Aia Camilla lo scorso 2 agosto, è iniziata la XXIX edizione della rinomata rassegna “Musica sull’Aia“, organizzata con passione da Maestro Società Cooperativa e Pro Niella Tanaro. Questo incantevole appuntamento culturale, un ponte tra le radici della musica dotta e popolare, promette di nutrire gli appassionati con una serie di performance eclettiche, che trasportano il pubblico attraverso un viaggio musicale unico e coinvolgente.

La serata inaugurale è stata una celebrazione di raffinatezza e maestria musicale, caratterizzata dal concerto “Incantevole Barocco“. Sul palco, i talentuosi musicisti Carlo Aonzo e Marcello Scandelli hanno catturato l’anima degli spettatori con le loro performance su strumenti distinti, il mandolino e il violoncello. L’atmosfera dell’Aia Camilla, incorniciata dalla località Roà Soprana, è stata pervasa da un’armonia che ha reso omaggio alla bellezza del barocco musicale.

La rassegna ha svelato un programma variegato di appuntamenti straordinari.  Domenica 6 agosto, presso l’Aia della Cascina Berzide, è stato il momento di “Radio Juice – I grandi successi rivisitati in chiave acustica”. L’energia e la creatività di Giulia Cavallera, Andrea Griffone, Claudio Bozzolasco e Paolo Tarolli hanno riempito l’aria con reinterpretazioni acustiche e tocchi elettronici di celebri successi italiani e internazionali, con il coinvolgimento attivo del pubblico.

Altri 3 appuntamenti…

Domenica 13 agosto, alle 21, l’Aia di Baraté in località Borgo si trasformerà in un palcoscenico di fascino e romanticismo con “Madame l’operetta con un tocco di Napoli”. In una serata spumeggiante, il soprano cuneese Serena Garelli e il tenore borgarino Michelangelo Pepino, accompagnati dal maestro Lorenzo Martini al pianoforte, presenteranno una selezione delle melodie più celebri dell’operetta, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso note d’arte e passione.

La magia continua il 20 agosto, quando alle 21, presso l’Aia Beccaria in località Poggio, “Naviganti e Sognatori” prenderà il palco. Luca Falomi, accompagnato dal bassista Alessandro Turchet e dal batterista e percussionista Max Trabucco, racconterà storie di mare e di terra in un concerto che esplora le profondità dell’Italia marittima attraverso le corde della chitarra e i ritmi incalzanti.

Il gran finale si avvicina, con il 30 agosto che vedrà l’Aia Camilla-Borio in località Sant’Anna ospitare, alle 21, il Bebado Jazz Duo. Enrica Capilli e Gioele Mazza daranno vita a un “Racconto musicale sulla Bossa Nova”, guidando il pubblico attraverso le origini e l’evoluzione di questo affascinante genere musicale brasiliano, intrecciato con la cultura italiana.

L’intera rassegna è realizzata grazie alla collaborazione di Maestro Società Cooperativa e Pro Niella Tanaro, sostenuta dal patrocinio del Comune di Niella Tanaro, della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo. Il Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, la Fondazione CRC e Banco Azzoaglio offrono il loro prezioso sostegno. Per ulteriori dettagli e il programma completo degli eventi, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale www.musicasullaia.it oppure a seguire le pagine Facebook (www.facebook.com/modulazioni.net) e Instagram (www.instagram.com/modulazioni). Potete anche contattare Emanuele Rovella al numero 347/3810902 per ulteriori informazioni.

Un’esperienza musicale unica attende gli amanti della musica e della cultura a Niella Tanaro, dove “Musica sull’Aia” continua a far risplendere la melodia nelle serate estive.

Condividi con